Corsa in salita Gordevio-Cimetta

Partecipa all'evento organizzato con il Comune di Avegno Gordevio e metti alla prova la tua resistenza con un percorso di 8,4 km e un dislivello di 1500 metri, con una vista mozzafiato sulla Vallemaggia e sul lago Maggiore.

La corsa in salita Gordevio-Cimetta è un evento emozionante e impegnativo che richiama appassionati di sport e amanti della natura da tutta la regione. Organizzato dal Comune di Avegno Gordevio, dal Gruppo Orientisti Vallemaggia e dallo Sci Club Cardada, fa parte del programma "settimana in movimento" che si tiene ogni anno dal 2015.

Il percorso

Il percorso di 8,4 km parte dal campetto di Gordevio e si snoda attraverso i monti di Pii e Pianost, fino ad arrivare alla Capanna di Cimetta. Il dislivello di 1500 metri rende la gara una sfida anche per i corridori più allenati, ma l’impegno viene ripagato dalla vista mozzafiato sulla Vallemaggia e sul lago Maggiore.

 

Evento per tutti

La gara ha carattere popolare e premia i migliori tempi assoluti maschili e femminili, ma a tutti i partecipanti viene consegnato un premio a sorpresa.

Per chi preferisce una passeggiata meno impegnativa, è possibile partecipare alla passeggiata popolare non cronometrata sullo stesso percorso.

All’arrivo, i partecipanti possono godersi un pranzo offerto dal Comune e, per chi vuole, la discesa può essere fatta a piedi o in funivia.

Ti aspetta una sfida entusiasmante!

La data da riservare per questa occasione è il 15 agosto. 

Se sei un appassionato di corsa in salita e vuoi mettere alla prova la tua resistenza, non perdere l’occasione di partecipare, ti aspettiamo, non mancare!