Percorso fisso tra Tegna, Verscio e Cavigliano
Scopri il territorio in movimento: l'iniziativa del Comune di Terre di Pedemonte.
Il Comune di Terre di Pedemonte presenta un percorso fisso di corsa d'orientamento (17 percorsi - 44 punti) tra Tegna, Verscio e Cavigliano, con l'obiettivo di promuovere il movimento e la scoperta del territorio. Il progetto è stato realizzato e inaugurato nel marzo 2016, finanziato dal comune e con la partecipazione della commissione manifestazioni e tempo libero, ufficio tecnico e operai comunali, e l'aiuto del Gruppo Orientisti Vallemaggia per la consulenza e la realizzazione delle cartine necessarie per questa attività. Cartine e percorsi sono a vostra disposizione presso l'ufficio tecnico a Cavigliano.
Percorso fisso a Cardada
Esplora i sentieri del bosco e goditi la vista mozzafiato del Lago Maggiore.
Cardada Impianti Turistici SA offre, agli appassionati di orientamento e non, un'esperienza unica a Cardada, con l'obiettivo di far scoprire ai visitatori la bellezza del posto. Il percorso, che si estende tra la stazione di arrivo della funivia e la partenza della seggiovia che conduce sino a Cimetta, è di circa 1.5 km e comprende punti di controllo relativamente semplici, adatti per essere percorsi in famiglia. La cartina del percorso è disponibile presso la partenza della funivia a Orselina.
Percorso fisso a Tenero
Prova la tua abilità di orientamento con il percorso del CST.
Il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù di Tenero (CST) dispone di due percorsi di corsa d'orientamento con 19 punti fissi che si snodano tra i vari settori del centro e utilizza le diverse infrastrutture e i campi di allenamento come aree di cartina. È un percorso molto adatto per i principianti che vogliono divertirsi su un terreno facile da orientarsi. Al centro sono a disposizione delle cartine sia vergini che con il percorso fisso e si può usufruire degli spogliatoi.