Tassa sociale

Il Gruppo Orientisti Vallemaggia richiede una tassa annuale per la partecipazione alle attività del gruppo che include la partecipazione agli allenamenti e l'iscrizione alle gare di CO in Svizzera.

Ai nuovi membri che hanno iniziato l'attività in autunno viene concesso un periodo di prova gratuito fino alla fine dell'anno, durante il quale non sono tenuti a pagare la tassa sociale.

Per tutti gli altri membri, la tassa sociale è valida dall'inizio dell'anno (gennaio) fino a fine dell'anno (dicembre).

La tassa varia in base alla categoria di appartenenza: 40 CHF per socio simpatizzante, 60 CHF per i bambini, ragazzi e studenti, 80 CHF per gli adulti, 150 CHF per le famiglie e importo libero per socio sostenitore.

Spond come strumento organizzativo

Il Gruppo Orientisti Vallemaggia utilizza Spond come principale canale di informazione per i membri. Spond è una soluzione pensata per i gruppi sportivi e si prende cura del ruolo tra bambini e genitori. La piattaforma è utilizzata per l’invio di comunicati, la gestione del calendario stagionale (Allenamenti e Gare) e le relative iscrizioni, con uno spazio dedicato anche alla condivisione di fotografie delle trasferte.

Spond ha la propria APP per Android e iOS. È richiesta la creazione di un account utente che sia collegato al numero di cellulare e/o più possibilmente ad un’e-mail.

Regolamento e statuto

Lo statuto ed il regolamento del gruppo sono stati creati per garantire la trasparenza e la conformità alle leggi e alle norme in vigore.

Il documento statutario stabilisce i principi fondamentali del gruppo, tra cui le modalità di funzionamento e di amministrazione del GOV. Il regolamento, invece, fornisce dettagli più specifici su come le attività del gruppo sono gestite.

Il Gruppo Orientisti Vallemaggia invita sempre tutti i soci ad esprimere commenti e suggerimenti per migliorare la società.