Tassa sociale

Il Gruppo Orientisti Vallemaggia richiede una tassa annuale per la partecipazione alle attività del gruppo che include la partecipazione agli allenamenti e l'iscrizione alle gare di CO in Svizzera.

Per i nuovi membri che hanno iniziato l'attività in autunno, la tassa è valida da settembre dell'anno di inizio a dicembre dell'anno successivo. 

Per tutti gli altri membri, la tassa è valida da gennaio a dicembre. 

La tassa varia in base alla categoria di appartenenza: 40 CHF per socio simpatizzante, 60 CHF per i bambini, ragazzi e studenti, 80 CHF per gli adulti, 150 CHF per le famiglie e importo libero per socio sostenitore.

Spond come strumento organizzativo

Il Gruppo Orientisti Vallemaggia utilizza Spond come principale canale di informazione per i membri. Spond è una soluzione pensata per i gruppi sportivi e si prende cura del ruolo tra bambini e genitori. La piattaforma è utilizzata per l’invio di comunicati, la gestione del calendario stagionale (Allenamenti e Gare) e le relative iscrizioni, con uno spazio dedicato anche alla condivisione di fotografie delle trasferte.

Spond ha la propria APP per Android e iOS. È richiesta la creazione di un account utente che sia collegato al numero di cellulare e/o più possibilmente ad un’e-mail.

Regolamento e statuto

Lo statuto ed il regolamento del gruppo sono stati creati per garantire la trasparenza e la conformità alle leggi e alle norme in vigore.

Il documento statutario stabilisce i principi fondamentali del gruppo, tra cui le modalità di funzionamento e di amministrazione del GOV. Il regolamento, invece, fornisce dettagli più specifici su come le attività del gruppo sono gestite.

Il Gruppo Orientisti Vallemaggia invita sempre tutti i soci ad esprimere commenti e suggerimenti per migliorare la società.