Storia del logo

La storia del logo del Gruppo Orientisti Vallemaggia inizia con la creazione del logo originale, realizzato da Marco Arcuri nel 2003. Il logo era composto da una bussola, simbolo dell'orientamento, uno sfondo con i colori bianco e arancione, simili a quelli di una lanterna utilizzata durante le gare di CO e la scritta GOV era presente e con la "O" integrata come ghiera della bussola, rappresentando così il nome della società.

Con il passare degli anni, il logo è diventato sempre più riconoscibile e rappresentativo del GOV. Sono stati creati quindi i nostri primi bellissimi pigiamini! 

Dal 2011 il pigiamino si è aggiornato, aggiungendo sempre più dinamicità, grazie al disegno del Martino, il nostro attuale grafico e allenatore, che ha fatto gavetta e ci ha portato stupendi pigiamini, mantenendo però il magenta e bianco che dall’inizio sono i colori della società.

Nel 2021 abbiamo poi deciso di rinnovare il logo in onore del nostro socio fondatore Simone Consonni che ci ha lasciati il 28 marzo. Simone era un collaboratore molto prezioso per il GOV: sin dai primi anni per la parte informatica abbiam fatto affidamento su di lui, che anche nei momenti di difficoltà, quando sfoderava la famosa frase “we have a problem Houston”, non perdeva la calma. Simone era sempre disponibile e lavorava sodo, con grande umiltà, senza voler apparire! La sua presenza e il suo contributo al GOV sono stati fondamentali per la crescita e lo sviluppo della società.

Ci sembrava giusto e importante onorare il suo ricordo con qualcosa che restasse, anche per il futuro!  Da un lato abbiam creato un premio al merito per l’impegno all’interno del GOV. Inoltre, siccome Simone e Ramona avevano scelto il girasole come simbolo del loro matrimonio, abbiam deciso di introdurre il girasole nel nuovo logo, che si presenta ora così! Simone sarai sempre con noi!